Mese: Ottobre 2020

Che cos’è la mastopessi?Che cos’è la mastopessi?

La mastopessi è un’operazione chirurgica anche nota come “lifting del seno” che viene eseguita allo scopo di modificare la forma del seno. Durante l’intervento, in altre parole, la pelle in eccesso viene eliminata ed i tessuti vengono riposizionati in modo da risollevare i seni. 

Tra le ragioni per le quali le donne scelgono di sottoporsi a mastopessi, la principale riguarda la caduta del seno che avviene naturalemente con l’avanzamento dell’età. Infatti, con il passare degli anni, il seno, come altre parti del corpo, perde di elasticità e fermezza, diventa più morbido, insomma, e tende a scendere verso il basso. Sono varie le cause che provocano questa “caduta”, tra cui la gravidanza (durante la quale il seno può gonfiarsi e poi cedere quando si finisce di allattare), una significativa variazione del peso (prendere chili e poi perderli più volte può causare ai seni una perdita di elasticità perchè la pelle subisce stiramenti), la forza di gravità. La mastopessi è rivolta a chi ha un seno cadente che ha perso forma, volume, che è diventato lungo e piatto; a chi ha i capezzoli molto bassi; a chi ha le areole molto grandi, sproporzionate per i propri seni; a chi ha un seno più in basso dell’altro.

La mastopessi non è un’operazione che va bene per tutti, naturalmente. Le donne che, ad esempio, considerano di diventare madri in futuro dovrebbero aspettare fino dopo la gravidanza per operarsi. Allo stesso modo se, una volta nato il bambino, una donna sta allattando al seno, dovrà aspettare fino allo svezzamento prima di considerare la mastopessi. Inoltre va considerato che la taglia conta. Questo significa che, nelle donne con un seno di taglia media o piccola, l’intervento ha risultati più evidenti e duraturi poichè un seno grande tende naturalmente a cadere per effetto della gravità.

Infine, tra i rischi della mastopessi, vanno segnalati la possibilità che le cicatrici non scompaiano del tutto, ma che rimangano piuttosto visibili (questo dipende dalla capacità di cicatrizzazione del vostro corpo); una perdita di sensibilità nella zona che, anzichè essere momentanea per un periodo dopo l’operazione, diventa permanente; irregolarità o asimmetrie nelle forma e/o taglia del seno; problemi con l’allattamento. E, più in generale, così come per gli altri interventi chirurgici, anche per la mastopessi vanno considerate le possibili complicazioni post-operatoriali quali le infezioni, possibili emoraggie e reazioni alle anestesie.…

Giochi e divertimenti a Lubiana: una incredibile e ampia sceltaGiochi e divertimenti a Lubiana: una incredibile e ampia scelta

Oltre che meravigliarsi delle infinite bellezze che si possono vedere a Lubiana, la piccola capitale della Slovenia, propone anche una ampia scelta di giochi e di divertimenti. Quindi, giochi e divertimenti a Lubiana vanno a completare la perfetta offerta turistica di questa meravigliosa città tutta da visitare.

Al numero 270 di Dunajska cesta, le famiglie in visita a Lubiana, si potranno divertire al Parco acquatico Laguna Spa & Fun. Aperto dal mese di giugno fino al mese di settembre, questo spettacolare complesso si sviluppa su 1.300 metri quadrati. Nel mezzo del verde di Lubiana, quindi, si potranno un’ampia scelta di divertimenti e numerose superfici acquatiche riscaldate.

Oltre a proporre una piscina per bambini dotata di attrezzature per giochi, una piscina per adulti, due isole, il Parco acquatico Laguna Spa & Fun è, ancor più impreziosito, dagli oltre sessanta effetti acquatici, da mini cinema, da un vasto campo giochi per bimbi, numerose attività sportive, oltre che da animazione per adulti e bambini. Da non perdere, poi il pool party serale.

Dopo una giornata trascorsa ad ammirare i capolavori e le bellezze di Lubiana, i più grandi potranno rilassarsi al numero 152 di Šmartinska. Difatti, è proprio qui che si trova il Casino Rio. In un’area complessiva di mille metri quadrati, si avrà l’occasione di tentare la sorte, come pure di degustare dell’ottimo cibo oppure delle deliziose bevande. Giochi e divertimenti a Lubiana, non mancano neppure nell’andare a visitare il giardino zoologico della capitale della Slovenia. Meta ideale per divertirsi con tutta la famiglia, lo zoo di Lubiana si trova nelle immediate vicinanze del fantastico Parco Tivoli, altra meta da non perdere nel visitare Lubiana.

Invece, proprio nella grande Piazza del Congresso, si trova il Muzej Iluzij, ossia il Museo delle Illusioni. Magnificamente organizzato su tre piani, il Museo delle Illusioni di Lubiana si snoda su oltre quaranta esposizioni tra attrazioni interattive, ologrammi e illusioni ottiche. Quindi, oltre che far divertire i grandi, farà letteralmente impazzire i propri figli, i quali, andando a concludere, non desidererebbero uscire più dal fantastico Museo delle Illusioni di Lubiana.